13 Aprile 2018 | |
Torre del Greco | |
Via A. De Gasperi 127, presso Public Beach Club, 80059 |
Dall’evento di Facebook
Da tempo ormai Freaky Trip Project e Cafè Street 45 collaborano per portare sul palco realtà importanti della scena musicale indipendente…
“” Kafka Sulla Spiaggia “”
Con il loro album “New Beat” i Kafka Sulla Spiaggia si lanciano con sentimentalismo cantautorale sussurato e urlato. Undici storie, tante quante le tracce di questo disco dalle tinte vintage e nostalgiche in cui si assapora anche l’energia del rock mista a quella elettronica.
▶ Nessun’altra – https://youtu.be/
▶ Keysha – https://youtu.be/
Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano)
Nikkio Del Vecchio (batteria, voci)
Gioia Di Vivere (chitarra, voci)
Pierluigi Patitucci (basso, voci).
BIOGRAFIA
I Kafka Sulla Spiaggia sono un gruppo napoletano nato nel 2011. Dopo vari cambi di formazione nel 2012 la band viene notata durante un live dal produttore, fonico e musicista Carlo Di Gennaro, che le offre la possibilità di registrare il primo singolo, “Adieu”.
Nel 2013 i Kafka Sulla Spiaggia pubblicano il loro primo Ep, “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì”, registrato e missato da Carlo Di Gennaro presso lo studio Kammermuzak e curato nel mastering dal fonico e musicista Michele Signore. Nello stesso anno la band vince il “Premio per la miglior presenza scenica” al Gielle Contest, e “Adieu” entra a far parte di numerose compilation. Il gruppo colleziona numerosi live in giro per l’Italia e alcuni riconoscimenti, tra cui il Premio dell’Associazione Ultrasuoni, nell’ambito del Nano Contest.
Il 2015 vede l’impegno della band nella registrazione (“autonoma e con improbabili mezzi”, come gli artisti stessi la definiscono) del primo album, dal titolo “New Beat”, in uscita a marzo 2016 per l’etichetta partenopea “Octopus Records” del produttore, fonico e musicista Giuseppe Fontanella (24 Grana).
Il missaggio del disco è a cura di Carlo Di Gennaro (Kammermuzak), il mastering è opera del produttore, fonico e musicista siciliano Daniele Grasso (The Cave Studio).
Artwork: Sara Borrelli
Free Entry