Freaky Selection presents Kafka Sulla Spiaggia
13 Aprile 2018
Torre del Greco
Via A. De Gasperi 127, presso Public Beach Club, 80059

Dall’evento di Facebook

Da tempo ormai Freaky Trip Project e Cafè Street 45 collaborano per portare sul palco realtà importanti della scena musicale indipendente…

“” Kafka Sulla Spiaggia “”

Con il loro album “New Beat” i Kafka Sulla Spiaggia si lanciano con sentimentalismo cantautorale sussurato e urlato. Undici storie, tante quante le tracce di questo disco dalle tinte vintage e nostalgiche in cui si assapora anche l’energia del rock mista a quella elettronica.

▶ Nessun’altra – https://youtu.be/pRdcl6OlN0o
▶ Keysha – https://youtu.be/YG-rLT-4JG8

Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano)
Nikkio Del Vecchio (batteria, voci)
Gioia Di Vivere (chitarra, voci)
Pierluigi Patitucci (basso, voci).

BIOGRAFIA

I Kafka Sulla Spiaggia sono un gruppo napoletano nato nel 2011. Dopo vari cambi di formazione nel 2012 la band viene notata durante un live dal produttore, fonico e musicista Carlo Di Gennaro, che le offre la possibilità di registrare il primo singolo, “Adieu”.

Nel 2013 i Kafka Sulla Spiaggia pubblicano il loro primo Ep, “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì”, registrato e missato da Carlo Di Gennaro presso lo studio Kammermuzak e curato nel mastering dal fonico e musicista Michele Signore. Nello stesso anno la band vince il “Premio per la miglior presenza scenica” al Gielle Contest, e “Adieu” entra a far parte di numerose compilation. Il gruppo colleziona numerosi live in giro per l’Italia e alcuni riconoscimenti, tra cui il Premio dell’Associazione Ultrasuoni, nell’ambito del Nano Contest.

Il 2015 vede l’impegno della band nella registrazione (“autonoma e con improbabili mezzi”, come gli artisti stessi la definiscono) del primo album, dal titolo “New Beat”, in uscita a marzo 2016 per l’etichetta partenopea “Octopus Records” del produttore, fonico e musicista Giuseppe Fontanella (24 Grana).
Il missaggio del disco è a cura di Carlo Di Gennaro (Kammermuzak), il mastering è opera del produttore, fonico e musicista siciliano Daniele Grasso (The Cave Studio).

Artwork: Sara Borrelli

Free Entry